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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO EU 2016/679

 

 

TITOLARE

TATAP S.R.L.

 

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FINALITÀ

 

a.       Finalità contrattuale e di prestazione del servizio;

b.      Finalità di marketing diretto;

c.       Servizio di assistenza clienti e miglioramento dell’efficienza e della qualità del servizio;

d.      Adempimento obblighi normativi;

 

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BASE GIURIDICA

 

a.       Esecuzione di un contratto;

b.      Consenso;

c.       Legittimo interesse;

d.      Adempimento ad obblighi normativi;

 

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DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI

 

a.       Fornitori di servizi di hosting e manutenzione;

b.      Fornitori di servizi di marketing e pubblicità;

 

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TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI

 

Stati Uniti

 

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CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI

Dati dell’account social condivisi in modalità pubblica, incluso nome utente, indirizzo e-mail, posizione geografica, foto profilo social.

 

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CRITERI UTILIZZATI PER LA CONSERVAZIONE DEI DATI

 

 

Criteri utilizzati per stabilire il periodo di conservazione dei dati.

 

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DIRITTI DELL’INTERESSATO

 

Accesso, rettifica, cancellazione dei dati ed altri diritti indicati nel dettaglio nell’Informativa estesa e previsti dal Regolamento UE 2016/679

 

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INFORMATIVA ESTESA

 

Può consultare l’informativa estesa con informazioni di dettaglio al seguente link: https://www.tatap.it/privacy-policy/

Salvo diversamente definiti, i termini riportati in maiuscolo hanno lo stesso significato di quelli utilizzati nelle Condizioni generali di contratto rinvenibili ai seguenti link: www.tatap/condizioni

 

 

 

 

IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

 

Identità: Tatap S.r.l.

Indirizzo: Via di S. Pietro, 1 – Pistoia

Indirizzo di posta elettronica: info@tatap.it

 

 

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

 

a.      Finalità contrattuale e di prestazione del servizio

Tratteremo i tuoi dati personali per finalità contrattuali. Il trattamento dei dati sarà quindi necessario per fornirti i servizi richiesti. I dati personali saranno raccolti attraverso i moduli di contatto e registrazione disponibili sull’Applicazione, in particolare al fine di:

 

-          Registrare un account;

-          Consentire l’utilizzo dell’Applicazione ed i servizi incluso condividere i Contenuti sui social network;

-          Permettere agli Owners di verificare il numero e l’oggetto dei Contenuti condivisi;

 

b.      Finalità di marketing

Tratteremo i tuoi dati personali per finalità di marketing diretto (indagini ed analisi di mercato, comunicazioni commerciali) con l’ausilio di strumenti manuali ed automatizzati di contatto incluso tramite posta, posta elettronica, telefono e/o SMS e/o MMS. Tale trattamento avverrà in conformità al Regolamento privacy UE 2016/679 e alla direttiva 2002/58/CE.

 

c.       Servizio di assistenza clienti e miglioramento dell’efficienza e della qualità del servizio

Il trattamento dei dati è altresì finalizzato a fornire agli utenti soluzioni a problemi di natura tecnica e per assisterli nell’uso dell’applicazione, qualora ce ne fosse bisogno. Il titolare potrà chiedere agli utenti di dare un parere sulla qualità del servizio ricevuto e su come migliorare il servizio ed avvisarlo qualora ci fossero importanti cambiamenti o sviluppi relativi all’applicazione e più in generale novità sui nostri servizi.

 

d.      Adempimento ad obblighi normativi

Assolvimento a eventuali obblighi normativi, incluse le disposizioni fiscali e tributarie e gli obblighi connessi ad attività amministrative e contabili.

 

 

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

 

a.      Trattamento dei dati per l’adempimento di obblighi contrattuali.

 

Ai sensi del regolamento UE 2016/679, il trattamento da noi effettuato deve sempre avere una base giuridica. Il trattamento dei Tuoi dati è necessario per la prestazione del servizio nell’ambito di un rapporto contrattuale.

I tuoi dati personali saranno pertanto conservati per il tempo strettamente necessario alla prestazione dei servizi e successivamente cancellati, come meglio spiegato nel capitolo “Criteri per la conservazione dei dati”. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità da parte nostra di prestare i servizi richiesti.

 

b.      Consenso

Qualora non sia possibile avvalerci del legittimo interesse, chiederemo il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per finalità di marketing (analisi di mercato, invio di e-mail commerciali).

Avrai sempre la possibilità di opporti a tale trattamento e revocare il consenso contattandoci al seguente indirizzo e-mail info@tatap.it chiedendo di non ricevere ulteriori e-mail commerciali, oppure cliccando direttamente sul link di cancellazione (“cancella l’iscrizione”) che troverai in fondo ad ogni e-mail ricevuta. In caso di revoca del consenso, il trattamento dei dati per tale finalità cesserà immediatamente.

 

c.      Legittimo interesse

In conformità all’articolo 13 comma 2 della Direttiva 2009/136/CE, nonché in riferimento al Considerando (27) del REGOLAMENTO 2016/679 potremo utilizzare il tuo indirizzo e-mail acquisito nel contesto di una relazione di clientela tra te ed il Titolare (ad esempio perché hai utilizzato i nostri servizi e concluso una transazione tramite il sito) per inviarti comunicazioni elettroniche che abbiano ad oggetto prodotti o servizi analoghi a quelli offerti in precedenza. Hai diritto, sin da ora di rifiutare tali comunicazioni in maniera gratuita inviandoci una comunicazione ad info@tatap.it nonché di opporti in futuro a tale trattamento chiedendo la cancellazione della tua e-mail.

Ci avvarremo del legittimo interesse per analizzare il traffico ed il tuo comportamento durante la navigazione sul sito, in forma aggregata ed anonima, in modo da migliorare il servizio e l’esperienza di navigazione degli utenti.

 

 

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI

 

Per erogare i servizi, permetterti di utilizzare il sito e per finalità di marketing, i dati degli utenti potranno essere condivisi con i seguenti destinatari.

 

I.                   Titolari di attività commerciali registrati sulla Piattaforma (Owners)

 

I titolari di attività commerciali che hanno un profilo sull’Applicazione (definiti nelle Condizioni generali come “ Owners”) potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti per verificare l’effettiva condivisione dei Contenuti sui social network e riconoscere le Ricompense. Si tratta di una comunicazione necessaria a fini contrattuali e di erogazione del servizio. I dati di cui gli Owners verranno a conoscenza possono includere le informazioni del profilo Facebook che l’utente stesso ha deciso di condividere con l’Applicazione (o di altri social network disponibili sull’Applicazione) e che possono includere il nome e cognome, l’indirizzo e-mail, la lista di amici e una foto del profilo social dell’utente nel momento della condivisione dei Contenuti. Gli Owners che ricevono queste informazioni dovrebbero utilizzarle solo per scopi correlati al servizio, ovvero verificare la condivisione dei Contenuti e riconoscere l’Offerta agli utenti che la richiedano. Non dovrebbero contattare gli utenti per altri scopi incompatibili, a meno che questi non abbiano prestato il consenso libero, specifico, informato e non ambiguo.

 

II.                Hosting provider

Google Inc, responsabile del trattamento per il servizio Google Cloud Platform. Google Inc. agirà in qualità di responsabile del trattamento a seguito di stipula di un accordo di nomina a responsabile. Il responsabile del trattamento si è impegnato a garantire che tutti i dati personali ottenuti attraverso l’Applicazione del Titolare siano raccolti, trattati e conservati in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 679/2016.

 

III.             Fornitori di servizi di manutenzione.

 

Il servizio di manutenzione è gestito da Silverback s.a.s con sede in Viale Francesco Petrarca, 116 - 50125 Firenze, Italia. Il fornitore agirà in qualità di responsabile del trattamento dei dati conservati presso i suoi database e server e potrà accedere ai dati personali degli utenti e degli Owners per operazioni di manutenzione del software. Il responsabile del trattamento si è impegnato a garantire che tutti i dati personali ottenuti attraverso l’Applicazione del Titolare siano raccolti, trattati e conservati in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 679/2016.

 

IV.              Fornitori di sistemi di marketing automatizzato.

 

SendinBlue SAS 55, rue d’Amsterdam 75008 Paris, France.

Si tratta di una piattaforma di marketing automatizzato. Le newsletter e comunicazioni verranno inviate utilizzando la piattaforma. La fornitura dei servizi da parte di SendinBlue SAS comporta il trattamento dei dati personali per conto del Titolare del trattamento. Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 Regolamento generale sulla protezione dei dati (“il GDPR”) (Articolo 28, paragrafo 3), il Titolare del trattamento è tenuto a stipulare un accordo scritto tra il Titolare e qualsiasi organizzazione che elabora dati personali per suo conto. Pertanto, il Titolare del trattamento dei dati ha stipulato un atto di nomina a responsabile dei dati con SendinBlue SAS (“Responsabile del trattamento dei dati”) per garantire il rispetto delle suddette disposizioni del GDPR in relazione a tutti i trattamenti dei dati personali effettuati dal Responsabile. Puoi trovare maggiori informazioni su come SendinBlue SAS elabora i dati personali al seguente link: https://it.sendinblue.com/legal/privacypolicy/

 

Reservio, s.r.o., identification number (IČ) 29376033, with registered office at Brno, Hlinky 995/70, PSČ 60300 https://www.reservio.com/it/informativa-sulla-privacy/

Si tratta di un software gestionale remoto per l’organizzazione degli eventi e del calendario. Il fornitore è stato nominato responsabile del trattamento: https://www.reservio.com/it/termini-di-servizio/

 

 

TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI

 

I dati personali degli interessati potranno essere trasferiti nel seguente Paese: Stati Uniti d’America.

Tutti i destinatari dei dati stabiliti negli Stati Uniti che riceveranno i dati personali hanno confermato il rispetto del Quadro regolamentare EU-U.S. Privacy Shield. Il trasferimento è autorizzato dalla seguente decisione di adeguatezza approvata dalla Commissione Europea: “Privacy Shield”.

 

 

 

CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI

 

Potremmo raccogliere alcuni tra i seguenti dati di natura personale e non: dati del profilo social condivisi con l’Applicazione in fase di social login, indirizzo e-mail, nome, cognome, località attraverso sistemi di geolocalizzazione, tipo di browser Web, indirizzo IP, dati di accesso, durata della visita sulla Piattaforma, visualizzazioni di pagine e percorsi di navigazione, dettagli sul numero di volte in cui si utilizza la Piattaforma, numero di Contenuti condivisi e di Ricompense ottenute, dispositivi utilizzati per accedere al sito. Elaboreremo i dati di cui sopra per offrire i servizi e permettere l’uso dell’Applicazione o per le altre finalità indicate in questa informativa.

Molte delle informazioni condivise con TATAP potrebbero essere rese pubblicamente accessibili a terze parti, tra cui la ragione sociale, il nome dell’esercizio commerciale, le foto del locale, le offerte promosse, i contenuti utente pubblicati sui social in riferimento ad una determinata esperienza ed offerta ed essere così visibili alla generalità degli utenti iscritti a Facebook.

Resta inteso che l’uso delle informazioni ed i contenuti condivisi su Facebook o su altri social media è regolato dalla privacy policy di Facebook e dei social media utilizzati per la condivisione.

 

 

 

 

 

 

CRITERI PER LA CONSERVAZIONE DEI DATI

 

Le informazioni sull’account verranno conservate fino a quando non deciderai di eliminare il tuo account o fino alla scadenza del contratto o al termine del servizio. I dati personali saranno conservati solo per il tempo strettamente necessario a fornire il servizio e successivamente cancellati. Le informazioni ed i dati utilizzati per scopi di marketing saranno cancellati non appena ci chiederai di farlo, sia tramite i link di opt-out presenti nelle comunicazioni commerciali o nei pannelli di controllo, sia inviandoci una comunicazione.

 

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

 

In qualità di interessato del trattamento, hai il diritto di:

 

a.       essere informato rispetto all’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano;

b.      accedere ai dati personali che sono oggetto di trattamento;

c.       chiedere la rettifica nel caso in cui i dati che abbiamo raccolto siano inesatti o chiedere l’integrazione dei dati nel caso in cui gli stessi siano incompleti;

d.      chiedere al Titolare la cancellazione dei dati nei casi previsti dall’articolo 17 del Regolamento 2016/679, tra cui in caso di revoca del consenso o se i dati personali trattati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;

e.       ottenere la limitazione del trattamento ai sensi dell’articolo 18 del Regolamento 2016/679;

f.        richiedere al Titolare la portabilità dei tuoi dati personali e di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile o di ottenere la trasmissione diretta dei tuoi dati personali ad un altro titolare;

g.       di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f);

h.      non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla tua persona.

i.         di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

 

COME ESERCITARE I TUOI DIRITTI?

 

Puoi esercitare i tuoi diritti in qualsiasi momento inviandomi un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: info@tatap.it

Abbiamo il dovere di rispondere alle tue richieste entro un mese dal loro ricevimento. Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In caso di proroga verrai informato del ritardo e dei motivi.

 

Nell’ipotesi in cui ritenessimo di non poter dar seguito alle tue richieste, ti comunicheremo i motivi del rifiuto. In tal caso avrai comunque la possibilità di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/03/2019